La BMW M4 GT3, vettura schierata dal Ceccato Racing nel Campionato italiano Gran Turismo 2023, è stata provata da diversi piloti, alcuni dei quali giovanissimi. Il team padovano conferma la sua vocazione a individuare i talenti più interessanti.
Gli equipaggi che affrontano la serie Sprint del campionato nazionale Gran Turismo con la BMW M4 GT3 sono formati dai BMW M work drivers Jens Klingmann e Bruno Spengler e da Carlo Tamburini e Francesco Massimo De Luca.
La rosa dei piloti in pista nel campionato Endurance è composta da Carlo Tamburini, Salvatore Tavano, Marco Cassarà, Francesco Guerra, Alfred Nilsson e Stefano Comandini.
La vettura ha debuttato per la prima volta alla 24 Ore del Nürburgring 2021 e ha conquistato subito piloti ed appassionati.
Il motore della BMW M4 GT3 si estende oltre i 500 cavalli, fino ad arrivare a 590. In questo tipo di auto è presente un propulsore con 6 cilindri biturbo ed un motore B Twin Power. Lunga 4,97 metri, larga 2,04 e alta di 1,3, con quasi 3000 di cilindrata, è caratterizzata da una trasmissione a 6 marce ed una frizione elettro-idraulica.