Loader

BMW Italia Ceccato Racing – BMW M4 GT3

BMW Italia Ceccato Racing – BMW M4 GT3
12 Aprile 2022

I BMW M Motorsport works drivers Timo Glock e Jens Klingmann gareggiano per il team BMW Italia Ceccato Racing nel Campionato Italiano GT 2022.

 BMW Italia Ceccato Racing presenta la nuova BMW M4 GT3 per la stagione 2022.
 Timo Glock e Jens Klingmann, due BMW M Motorsport works drivers, saranno i piloti ufficiali. Roberto Ravaglia sarà il Team Manager.
 I primi test sono in corso, l’apertura della stagione si
terrà il 23/24 aprile a Monza.

San Donato Milanese. I preparativi per la stagione 2022 sono iniziati anche nel Campionato Italiano GT. In questa serie, il team BMW Italia Ceccato Racing sarà presente con una nuova BMW M4 GT3. Il Management del Team è così composto: Gianfranco Ceccato Team Owner,
Luigi Slongo in qualità di Team Principal, e Roberto Ravaglia Team Manager. Per la prima volta, in questa stagione, i due BMW M Motorsport works drivers Timo Glock (GER) e Jens Klingmann (GER) condivideranno il volante della BMW M4 GT3 nel Campionato Italiano GT Sprint.
Oltre al Campionato Italiano GT Sprint , la nuova BMW M4 GT3 parteciperà anche al Campionato Italiano Endurance nella categoria ProAm con l’equipaggio formato da Stefano Comandini, Alfred Nilsson e Giuseppe Fascicolo.
“La divisione BMW M del BMW Group, fondata nel 1972 come BMW Motorsport GmbH, festeggia il suo 50° compleanno. M è per noi la lettera più forte del mondo e rappresenta il nostro DNA più sportivo e competitivo. La BMW M non si riposa però sugli allori di una storia gloriosa. Non lo ha mai fatto ed oggi è più forte che mai. Questo è il momento giusto per il ritorno di BMW Italia nel Motorsport competitivo del Campionato Italiano GT da cui ci aspettiamo grandi risultati, WE ARE M!” ha detto Carlo Botto Poala, direttore Marketing BMW Italia.
Glock ha detto: “Sono felice di continuare come pilota ufficiale della BMW M Motorsport. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra con il team manager Roberto Ravaglia e di competere con Jens Klingmann a bordo della nuova BMW M4 GT3 nel Campionato Italiano GT”.

“Ho sempre tenuto d’occhio il Campionato Italiano GT da lontano e ora non vedo l’ora di gareggiare al fianco di Timo Glock, un veloce ed esperto compagno di squadra”, ha commentato Klingmann.  “Ci sono importanti piste in Italia e Roberto Ravaglia è un team manager molto esperto con una squadra molto valida. Come piloti, applicheremo la nostra esperienza a bordo della nuova BMW M4 GT3… l’obiettivo è chiaro: assicurarsi il titolo”.
In preparazione per la nuova stagione, la squadra, con Glock e Klingmann, ha effettuato i test a Monza (ITA) e Misano (ITA). L’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà l’apertura stagionale del Campionato Italiano GT Sprint il 23/24 aprile. In totale, il calendario prevede otto eventi con gare sprint ed endurance. Dopo Monza il Campionato Italiano GT si trasferisce presso l’autodromo di Pergusa per la prima tappa del Campionato GT Endurance.