Loader

Podio per Ceccato Racing al ritorno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS

Podio per Ceccato Racing al ritorno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS
25 Aprile 2023

Ottimo il ritorno del BMW Italia Ceccato Racing Team nel Fanatec GT World Challenge Powered by AWS Endurance Cup a Monza.

Il trio Cassarà-Comandini-Guerra, che si è alternato al volante della BMW M4 GT3, ha aperto il weekend con i Bronze Test del venerdì. Il sabato è stata la volta delle prove libere e delle pre-qualifiche, con tempi in netto miglioramento giro dopo giro.

La domenica si è aperta con le qualifiche: il primo a scendere in pista è stato Stefano Comandini, che con un tempo di 1:47.311 ha piazzato la #15 al primo posto della classifica PRO-AM. A Marco Cassarà è stata affidata la vettura per il Q2, durante il quale ha segnato il terzo miglior tempo della classe con 1:47.931. Il miglior tempo di Comandini assegna la Pole al Ceccato Racing Team.

Il pilota romano, scattato al volante della #15, ha mantenuto un passo di gara costante e veloce, costruendo un vantaggio sugli avversari. Lo stint centrale è stato affidato a Marco Cassarà che ha mantenuto la prima posizione nella classe PRO-AM. A sette minuti dalla bandiera a scacchi, un contatto ha coinvolto la #15 con Francesco Guerra alla guida ed ha fatto perdere la leadership della categoria.  Il bresciano ha tagliato la linea di traguardo al secondo posto PRO-AM, permettendo al Ceccato Racing Team di sigillare un ottimo weekend con un podio.