Ottimo il ritorno del BMW Italia Ceccato Racing Team nel Fanatec GT World Challenge Powered by AWS Endurance Cup a Monza.
Il trio Cassarà-Comandini-Guerra, che si è alternato al volante della BMW M4 GT3, ha aperto il weekend con i Bronze Test del venerdì. Il sabato è stata la volta delle prove libere e delle pre-qualifiche, con tempi in netto miglioramento giro dopo giro.
La domenica si è aperta con le qualifiche: il primo a scendere in pista è stato Stefano Comandini, che con un tempo di 1:47.311 ha piazzato la #15 al primo posto della classifica PRO-AM. A Marco Cassarà è stata affidata la vettura per il Q2, durante il quale ha segnato il terzo miglior tempo della classe con 1:47.931. Il miglior tempo di Comandini assegna la Pole al Ceccato Racing Team.
Il pilota romano, scattato al volante della #15, ha mantenuto un passo di gara costante e veloce, costruendo un vantaggio sugli avversari. Lo stint centrale è stato affidato a Marco Cassarà che ha mantenuto la prima posizione nella classe PRO-AM. A sette minuti dalla bandiera a scacchi, un contatto ha coinvolto la #15 con Francesco Guerra alla guida ed ha fatto perdere la leadership della categoria. Il bresciano ha tagliato la linea di traguardo al secondo posto PRO-AM, permettendo al Ceccato Racing Team di sigillare un ottimo weekend con un podio.