Loader

Mugello 2021 Sprint – Race 2

Mugello 2021 Sprint – Race 2
12 Ottobre 2021

La stagione 2021 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è stata veramente sfortunata per l’equipaggio della BMW M6 GT3 Ceccato Racing, composto da Stefano Comandini e Marius Zug.

La seconda gara dell’ACI weekend del Mugello ha visto partire la BMW M6 dalla 9^ posizione in griglia, come in Gara1. Dopo una rimonta spettacolare di Zug, che ha chiuso il proprio stint in 4^ posizione, Stefano Comandini, alla guida della BMW nel secondo stint, è stato autore di una entusiasmante rimonta, raggiungendo la 2^ posizione. Durante il 17° giro, in fase di sorpasso di un doppiaggio, è stato toccato dalla Lamborghini n 63 e questa collisione lo ha costretto al ritiro.

“Il weekend è stato ottimo dal punto di vista dell’assetto e delle prestazioni della BMW M6, entrambi i piloti avevano un buon feeling con la vettura e lo hanno dimostrato in particolare durante gara 2, riuscendo a raggiungere il secondo posto assoluto, prima della collisione. Purtroppo la sfortuna non ci abbandona fino all’ultimo in questa stagione 2021 e Stefano è stato costretto al ritiro dopo un’ottima rimonta.” Roberto Ravaglia – Team Manager Ceccato Racing.

 

L’ultima gara del Campionato Italiano GT Sprint è stata più gratificante per l’equipaggio Fascicolo-Neri, che, dopo l’ottimo risultato ottenuto in Gara 1, sono riusciti a raggiungere la seconda posizione, alle spalle dei campioni di categoria. Quest’ultima gara ha confermato la seconda posizione nel Campionato Sprint di categoria (GT4 AM) per la coppia di piloti Ceccato Racing.