Loader

Secondo posto assoluto e primo in PRO-AM per Ceccato Racing

Secondo posto assoluto e primo in PRO-AM per Ceccato Racing
10 Luglio 2023

Il caldo weekend del Mugello si è aperto con le prove libere 1 e 2 venerdì, dove l’equipaggio #7 (Cassarà, Comandini e Nilsson) ha chiuso al secondo e terzo posto e l’equipaggio #8 (Guerra, Tamburini e Tavano) al quinto e al quarto.
L’ultima sessione di libere si è svolta sabato mattina, in preparazione alle qualifiche, chiuse in quinta posizione per la #7 e in settima per la #8.

Le tre sessioni di qualifica hanno visto scendere in pista in questo ordine Cassarà, Comandini e Nilsson per la #7 e Tavano, Tamburini e Guerra per la #8. La classifica combinata dei tempi li vede schierati in quarta e quinta posizione una volta terminata la giornata di sabato.

Entrambi gli equipaggi durante la gara della domenica sono rimasti nelle prime posizioni, ma un contatto tra le due vetture durante una ripartenza post safety car ha costretto al ritiro della #7 e ad un pit-stop anticipato della #8.

Il trio Guerra, Tamburini e Tavano è riuscito a recuperare il distacco creatosi dopo lo stop in pit-lane, fino a raggiungere la seconda posizione overall ed ottenere la vittoria in categoria PRO-AM.

Il prossimo appuntamento è previsto a Monza nel weekend del 17 settembre.