Loader

Tre podi caratterizzano il weekend di Ceccato Racing

Tre podi caratterizzano il weekend di Ceccato Racing
3 Ottobre 2023

Ceccato Racing chiude con soddisfazione il penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al Mugello.

Dopo un venerdì difficile, i due equipaggi Spengler-Klingmann e De Luca-Tamburini sono scesi in pista per le due sessioni di qualifica sabato mattina.
In Q1 Klingmann sigla il terzo miglior tempo e Tamburini l’ottavo, terzo in categoria PRO-AM. Il Q2, con condizioni di pista in cambiamento rispetto alla prima sessione, i due equipaggi hanno faticato a mettere insieme il giro perfetto: Spengler si classifica quinto e De Luca dodicesimo, sesto in PRO-AM.

Entrambi gli equipaggi in gara 1 hanno svolto un lavoro eccellente, caratterizzato da sorpassi spettacolari che hanno dato il via ad una gara emozionante. La vettura #7, su cui si sono alternati Jens Klingmann e Bruno Spengler, taglia il traguardo in prima posizione mentre la #8, con Carlo Tamburini e Francesco Massimo De Luca, è la prima PRO-AM alla bandiera a scacchi.

Gara 2 è stata impostata su un’esaltante rimonta per entrambi gli equipaggi. La #7 ancora una volta centra l’obiettivo, con Spengler e Klingmann che riescono a salire sul secondo gradino del podio e ad accumulare punti importanti in vista dell’ultimo appuntamento di Imola.
Un eccellente lavoro è stato svolto dall’equipaggio #8: De Luca e Tamburini hanno lavorato duramente per poter raggiungere la nona posizione overall, quarta nella classifica PRO-AM.