Loader

Weekend positivo a Monza per Ceccato Racing

Weekend positivo a Monza per Ceccato Racing
26 Giugno 2023

A Monza è andato in scena il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che vede schierati gli equipaggi #7 Spengler – Klingmann e #8 Tamburini – De Luca.

Il weekend si è aperto con le prove libere del venerdì, dove il passo è stato dettato dai BMW M Work Drivers in entrambe le sessioni.
Il sabato è stata la volta delle qualifiche, divise in due sessioni. Durante il Q1 sono scesi in pista Bruno Spengler, classificatosi quarto (1:47.917, +0.310), e Carlo Tamburini, che ha siglato il decimo tempo (1:48.575, +0.968). In Q2 è stato il turno di Jens Klingmann, con il terzo miglior tempo assoluto (1:47.764, +0.426), e di Francesco Massimo De Luca, decimo (1:48.483, +1.145) allo scadere dei 15 minuti.

Gara 1 è stata perfettamente eseguita da entrambi gli equipaggi. Spengler è stato protagonista di un’ottima partenza, dove è riuscito ad ottenere la prima posizione sin dalle prime curve, consegnando poi la vettura a Klingmann. Il tedesco, nonostante alcuni giri sotto regime di Safety Car, è riuscito a costruire un bel gap dagli avversari e a portare a casa la vittoria.
Spettacolare anche la gara dell’equipaggio #8: Tamburini e De Luca sono stati protagonisti di una spettacolare rimonta, mettendo alla prova gli avversari PRO senza mai indugiare. L’equipaggio PRO-AM di Ceccato Racing taglia il traguardo in terza posizione assoluta e prima di categoria.

Il team è sceso nuovamente in pista la domenica per Gara 2, dove ha dimostrato ancora una volta tenacia e determinazione. Klingmann ha rimontato, senza poche difficoltà, fino alla seconda posizione grazie ad una partenza degna di nota, consegnando poi la vettura a Spengler che porta a termine la gara al secondo posto. De Luca e Tamburini hanno dato prova di grande maturità e talento, tagliando la linea di traguardo al decimo posto.
Le decisioni dei commissari sportivi nel post gara hanno visto entrambi gli equipaggi retrocessi: De Luca – Tamburini al dodicesimo posto e Spengler – Klingmann al sesto. A loro rimane, comunque, la leadership della classifica generale (48 punti).